BlackBerry Storm 3, foto e specifiche tecniche

di Redazione Commenta

Il sito Internet “BGR” ha pubblicato alcune foto e una lista con le presunte specifiche tecniche del nuovo BlackBerry Storm 3, quello che dovrebbe essere il primo smartphone di RIM equipaggiato con un touch-screen WVGA capacitativo (da 3.7 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel) e un trackpad ottico.

Il dispositivo, progettato con il chiaro intento di dare del filo da torcere a iPhone, smartphone con Android e terminali con Windows Phone 7, dovrebbe appartenere alla fascia più alta di mercato ed essere equipaggiato con il sistema operativo BlackBerry OS 6.1.

Ed ora veniamo alle caratteristiche tecniche. Secondo quanto rivelato da “BGR”, il nuovo BlackBerry Storm 3 sarà equipaggiato con un processore da 1.2GHz, una fotocamera da 5.0 MegaPixel con registrazione video HD (720p), 512 MB di RAM, 8GB di memoria eMMC per dati/applicazioni e il supporto alle microSD.

Non dovrebbero mancare sensori come il magnetometro, l’accelerometro e il sensore di prossimità, il supporto a Wi-Fi (b/g/n e a/n), Bluetooth 2.1 + EDR, GSM/GPRS/EDGE quad-band, UMTS/HSPA tri-band e la funzionalità hotspot 3G.

Da segnalare, infine, la presenza delle librerie grafiche OpenGL ES 2.0 e di una batteria da 1230 mAh. La durata di quest’ultima non è stata ancora comunicata ufficialmente ma dovrebbe essere abbastanza soddisfacente.

Non ci sono ancora notizie particolarmente attendibili in merito, ma il debutto sul mercato del BlackBerry Storm 3 dovrebbe avvenire entro settembre. Lo smartphone dovrebbe essere distribuito in due o tre versioni differenti in tutto il mondo. C’è ancora mistero sui suoi prezzi di vendita al pubblico che però quasi sicuramente non saranno più accessibili di quelli di un iPhone 4.

Per maggiori informazioni su questi e altri dettagli riguardanti il nuovo gioiellino di casa RIM, non ci rimane che rimandarvi ai prossimi giorni. Aspettatevi ghiotte novità a breve!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>