Per il 2013 Sony si appresta a lanciare nuovi smartphone con sistema operativo Android. Tra questi desta molta curiosità il modello C660X noto anche con il nome in codice ‘Yuga’ che si andrà a collocare nell’alto di gamma. Questa unità dovrebbe assumere la denominazione commerciale di Xperia Z.
Secondo i rumors di queste ultime ore riassunti da xperiablog.net, Sony Mobile avrebbe scelto per lo smartphone Yuga un nome in continuità con i modelli Xperia S, P ed U (in foto) che hanno caratterizzato il 2012 dell’azienda. Secondo la stessa fonte l’Xperia Z dovrebbe misurare 139 x 71 x 7,9 mm e caratterizzarsi quindi per uno spessore estremamente ridotto.
Il nuovo smartphone della casa nipponica dovrebbe adottare uno schermo da circa 5 pollici con supporto all’alta definizione 1080p e dotato di tecnologia OptiContrast. Questa soluzione è pensata per ridurre i riflessi, migliorare la leggibilità dello schermo e offrire una migliore resa del colore. L’Xperia Z dovrebbe inoltre rispettare severi standard di resistenza rispetto alla polvere ed all’acqua. Sicuramente nelle prossime settimane se ne saprà di più.
[Via | xperiablog.net]
[Photo Credits | Sony Mobile]