Sony Mobile ha presentato a Londra il nuovo smartphone Xperia M basato sul sistema operativo Android. Caratterizzato da una linea moderna e da uno schermo di quattro pollici, questo nuovo modello della gamma Xperia sarà disponibile a partire dal terzo trimestre dell’anno e ne è prevista anche una versione dual SIM denominata Xperia M Dual.
Vocazione multimediale
Con il nuovo Xperia M Sony propone uno smartphone chiaramente indirizzato verso l’uso multimediale. Grazie alle funzioni one-touch basate sulla tecnologia wireless NFC, lo smartphone è in grado di dialogare in maniera intelligente con altri dispositivi. E’ ad esempio possibile condividere contenuti con altri smartphone compatibili, riprodurre in streaming i propri brani preferiti attraverso un altoparlante o delle cuffie wireless o ancora utilizzare la funzione mirroring per replicare immagini e video sullo schermo di un televisore Bravia.
A livello di design il Sony Xperia M presenta una linea tecnologica con una grande pannello frontale touchscreen ed alcuni comandi fisici posti lateralmente. Per il lancio saranno disponibili quattro colorazioni: Nero, Bianco, Viola e Giallo.
Sony Xperia M, la scheda tecnica
- Schermo TFT con retroilluminazione a LED da 4 pollici con risoluzione FWVGA (854 x 480 pixel) e 16 milioni di colori.
- Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro dual core da 1 GHz con core indipendenti.
- Memoria da 4 GB espandibile tramite schede microSD.
- Connettività: fino a HSPA+.
- Interfacce: Bluetooth 4.0, NFC, Wi-Fi, DLNA, a-GPS, audio jack da 3,5 mm.
- Batteria ad alta capacità in grado di fornire fino a 10 ore di autonomia in conversazione e dotata della modalità di funzionamento ‘STAMINA’ che disattiva le funzioni non necessarie durante lo standby.
- Fotocamera da 5 MP di risoluzione con zoom digitale 4x, flash e funzione per lo scatto rapido. Supporto per le immagini HDR (High Dynamic Range) e capacità di registrare video in alta risoluzione.
- Ottimizzazione del suono con le funzioni ClearAudio+, xLOUD e 3D Surround.
- Funzione HD Voice che rimuove i rumori di fondo nelle conversazioni al telefono.
- Radio FM con supporto RDS.
- Dimensioni: 124 x 62 x 9,3 mm; Peso: 115 grammi.
- Sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean).
[Photo Credits | Sony Mobile]
Rocco Antonino 28 Gennaio 2015 il 08:02
Il problema che quando lo.metto in carica non si carica e mi rileva una spia più o.meno gialla mentre è in carica..