Stando ad alcune indiscrezioni che hanno cominciato a circolare in rete nel corso degli ultimi giorni Sony sarebbe attualmente al lavoro su un cameraphone atteso per l’autunno dotato di un display da 5 pollici ad altissima risoluzione e di una fotocamera in grado di garantire addirittura la stessa qualità di una cybershot.
Lo smartphone è stato identificato con il nome in codice di i1 Honami ed unitamente alle presunte specifiche tecniche in rete sono trapelate anche alcune immagini, una delle quali visibile ad inzio post.
Per quanto riguarda le specifiche attenendosi ai rumors il Sony i1 Honami dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici avente una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel e con un rapporto di contrasto di 2000:1, di un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 Ghz con 2 GB di RAM a supporto, di GPU Adreno 330, di 32 GB di memoria interna eventualmente espandibile ricorrendo all’impiego di una scheda microSD e di una fotocamera frontale da 2,2 megapixel a 1080p.
Il vero pezzo forte è però la fotocamera posteriore dotata, appunto, di sensore Exmor RS da 20 o 13 megapixel, di un obiettivo Sony G, della UI Cybershot Camera e di lenti di tipo intercambiabili.
A completare il già ottimo comparto fotografico vi sarebbero poi un flash dual LED Xenon+ e il processore d’immagine BIONZ mobile.
Sul fronte connettività, invece, lo smartphone sarebbe dotato del supporto a Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC, One Touch Sharing, Wi-Fi Miracast e 4G LTE.
Presenti anche un comparto audio S-Master MX Mobile con altoparlanti dual stereo, una porta IR Remote e una batteria integrata da ben 3000 mAh.
Il sistema operativo in esecuzione dovrebbe essere Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato tramite una nuova interfaccia utente Xperia.
Lo smartphone pare inoltre sia dotato di una scocca in metallo e in fibra di carbonio e di un vetro frontale infrangibile.
[Photo Credits | Phone Arena]
Via | Phone Arena