Sony Mobile espande la propria gamma di smartphone Android introducendo in un solo colpo due nuovi modelli. I nuovi Xperia acro S e Xperia go sono accomunati da una linea elegante e fanno della durabilità la caratteristica più importante. Nella progettazione di questi due smartphone Sony ha tenuto in conto le indicazioni degli utenti che in un sondaggio informale su Facebook hanno indicato nell’affidabilità nel tempo la caratteristica più desiderabile. Per questa ragione Xperia acro S e Xperia go sono costruiti per resistere all’acqua ed alla polvere e dispongono di un display in vetro naturale con trattamento antigraffio.
L’Xperia go (a destra nella foto di apertura) è il più piccolo dei due modelli (111 x 60,3 x 9,8 mm per un peso di 110 grammi) ed adotta uno schermo Mobile BRAVIA Engine da 3,5 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixel e rappresentazione a 16,7 milioni di colori. Dietro le quinte la potenza di calcolo è fornita da un processore dual core da 1 Ghz abbinato a 512 MB di memoria RAM e 8 GB di memoria dati (espandibile tramite schede microSD). Questo modello dispone di una fotocamera da 5 MPixel ed e sarà presentato anche sul mercato statunitense come “Xperia advance“. Il go adotta il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread aggiornabile però al più recente Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Tre i colori disponibili: black, white e yellow.
Il nuovo Sony Xperia acro S adotta invece un display Mobile BRAVIA Engine da 4,3 pollici compatibile con il formato HD 720p a cui corrisponde una risoluzione massima di 1280 x 720 Pixel. Lo smartphone misura 126 x 66 x 11,9 mm e pesa circa 147 grammi. Per questo modello Sony ha scelto di utilizzare un potente processore dual core da 1,5 Ghz affiancato da 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria dati (sempre espandibile tramite schede microSD). Di alto livello anche la fotocamera prevista per questa unità che opera ad una risoluzione massima di 12,1 MPixel e dispone di autofocus, zoom digitale e flash a LED.
L’Xperia acro S è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 e dispone della certificazione PlayStation. Tre anche in questo caso i colori previsti: black, white e pink. Xperia acro S e Xperia go saranno disponibili nel terzo trimestre del 2012.
[Photo Credits | Sony Mobile]