Sony S1, un PlayStation tablet con Android presto tra noi?

di Redazione 2

Dopo essere approdato su smartphone tramite il Sony Ericsson Xperia Play, il mondo PlayStation è pronto a invadere anche il mercato dei tablet. Questo è quanto emerge da uno scoop fatto nelle ultime ore dal sito Engadget, secondo cui Sony starebbe lavorando ad S1, un tablet con Android orientato al videogaming.

Il Sony S1 dovrebbe essere animato dal sistema operativo Android Honeycomb e dovrebbe vantare la certificazione ufficiale PlayStation. Questo significa che ospiterà al suo interno svariati classici dell’epoca PSOne e che sarà in grado di riprodurre titoli di ultima generazione fra i più famosi.

Secondo le informazioni trapelate finora, il nuovo PlayStation Tablet sarà equipaggiato con un processore Nvidia Tegra 2, un display touch-screen da 9.4 pollici (con 1280×800 pixel di risoluzione), due fotocamere (una frontale e una posteriore) una porta a infrarossi e una porta USB per connette il terminale a vari dispositivi.

La sua forma potrebbe essere molto particolare: si parla di un design che ricorda molto da vicino “un giornale piegato in modo da leggere una pagina sola”. Se volete provare a capirci qualcosa (noi francamente abbiamo fatto fatica), guardate pure lo schizzo in apertura del post.

Per il resto, c’è da segnalare il presunto supporto al Bravia Media Remote e l’accesso privilegiato a Qriocity, il nuovo servizio di Sony per l’acquisto di contenuti multimediali on demand, quali film e musica. Le modalità di acquisto dei giochi dovrebbero essere simili a quelle dell’Xperia Play.

Il nuovo tablet Sony S1 dovrebbe vedere la luce verso settembre. Secondo i recenti rumor, potrebbe costare 599 dollari: appena 100 dollari più del rivale iPad nella sua versione Wi-Fi.

Sarà vero? Non ci resta che attendere qualche altra settimana e qualcosa verrà sicuramente fuori. Speriamo nel senso giusto e non sotto forma di clamorosa smentita.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>