Il nuovo Sony Ericsson Xperia X3 Rachael, il primo smartphone del colosso nippo-svedese ad essere animato dal sistema operativo Google Android, sarà sicuramente tra i protagonisti di questa rovente estate 2009. Qualche giorno fa ne abbiamo parlato in seguito al trapelamento delle prime informazioni sulla grande rete, oggi siamo qui pronti a svelarvi la lista completa delle sue peculiarità tecniche pubblicata dal negozio virtuale “Expansys“, domani chissà. Ma siamo sicuri che ne continueremo a parlare, anche perché si tratta di uno dei più temibili rivali di iPhone 3G S.
Esteticamente parlando, il cellulare si presenta decisamente bene. Ma quale dispositivo non sembrerebbe meraviglioso se equipaggiato con una formidabile fotocamera da 8.0 Megapixel dotato di funzionalità quali autofocus, stabilizzazione dell’immagine, riconoscimento facciale, smile shutter, flash LED e registrazione video VGA?
Il display sarà un ampio touch-screen da 4 pollici con una risoluzione pari a 800×400 pixel, la connettività Quad-band GSM (850/900/1800/1900 Mhz) e Dual-band 3G (900/2100 MHz) con HSDPA (10Mbps) ed HSUPA (2Mbps). Scontata la presenza del supporto per le reti senza fili (Wi-Fi IEEE 802.11g).
L’interfaccia utente del dispositivo, verosimilmente animato dall’OS Android 1.5, dovrebbe essere quella personalizzata da Sony Ericsson illustrata nel video che vi abbiamo proposto qualche giorno fa. Semplicemente spettacolare.
Tra le altre caratteristiche tecniche del telefonino troviamo un modulo A-GPS integrato, il supporto per la tecnologia Bluetooth 2.1, un jack audio da 3.5mm ed il supporto per la tecnologia MiniUSB.
La memoria interna del dispositivo dovrebbe essere abbastanza ampia ma non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito. Ad ogni modo, è sicuro che sarà espandibile fino a qualche GB grazie all’ausilio delle schede di memoria MicroSDHC.
La presentazione ufficiale del nuovo Sony Ericsson Xperia X3 Rachael è attesa a giorni. In quell’occasione, forse, sapremo quando e dove aspettare il debutto del cellulare nei negozi.