Quasi finita la “caccia al tesoro” per scoprire la vera identità del Nexus S (che è stato presentato quasi ufficialmente dal CEO di Google Eric Schmidt), ecco stagliarsi all’orizzonte un nuovo smartphone animato da Android Gingerbread di cui sentiremo sicuramente parlare a lungo. Si tratta del nuovo Sony Ericsson Xperia X12 Anzu, che il blog non ufficiale di Sony Ericsson ha scoperto, fotografato e – a quanto pare – analizzato per noi per farcene scoprire le caratteristiche tecniche.
Secondo le ultime indiscrezioni, il sottilissimo Sony Ericsson Xperia X12 Anzu (125.0 x 62.5 x 8.7-10.9 mm le sue misure) è animato da un processore Qualcomm Snapdragon MSM7230, ha un display capacitativo X.LED FWVGA da 4.2 pollici (854×480 pixel) e una poderosa fotocamera da 8.1 MegaPixel con ottica Exmor R lens che supporta la registrazione di video in HD (720p) e il riconoscimento facciale.
Supporta la connettività HDMI, la rete Wi-Fi e integra anche la bussola. Dovrebbe essere dotato di un’innovativa tecnologia per la rimozione dei disturbi, mentre la batteria dovrebbe essere da 1500 mAh. Il sistema operativo, come detto sopra, è il nuovissimo Android Gingerbread di Google.
Insomma, come avrete ben capito, si tratta di un terminale di altissimo livello (oltre che di particolare pregevolezza estetica) che sembra avere proprio tutti i crismi per competere con i super-smartphone di Apple (iPhone), i telefoni equipaggiati con Windows Phone 7 e i “cugini” androidiani. Unica pecca: il prezzo.
Secondo quanto riportato da diverse fonti, il Sony Ericsson Xperia X12 Anzu dovrebbe debuttare sul mercato europeo entro breve con un prezzo di vendita al pubblico a dir poco allucinante: 650 euro.
Non ci resta che sperare si tratti di un abbaglio preso da chi ha messo in giro la notizia o che, almeno, si parli di un prezzo che andrà almeno dimezzandosi grazie a qualche promozione legata ai contratti telefonici.
In caso contrario, ci spiace per Sony, ma il suo nuovo gioiellino rimarrà a farsi ammirare nelle vetrine dei negozi!