Un Android-Phone toglie il medico di torno. Lo ripetiamo ma non è vero, si tratta solo di un pretesto per presentarvi – dopo il Droid/Milestone di Motorola ed il Mini 3i di Dell – di un nuovo interessantissimo terminale animato dal sistema operativo sviluppato da Google. Si tratta del tanto atteso Sony Ericsson Xperia X10, che approderà ufficialmente sul mercato del Regno Unito il prossimo febbraio. Il 10, per essere precisi.
A caratterizzare questo nuovo dispositivo touch nippo-svedese troviamo l’originalissima interfaccia utente UX (conosciuta anche come Rachel), la quale consente di accedere alle comunicazioni di Twitter, alle foto, ai messaggi di posta elettronica e ad altri elementi ‘social‘ mediante un unico ambiente virtuale.
Eccellente la dotazione tecnica del cellulare, che è equipaggiato con un ampissimo display a sfioramento capacitativo da 4.0 pollici ed una fotocamera da 8.1 Megapixel (la più potente mai vista su un dispositivo con Android) dotata di zoom digitale 16x, smile detection, touch focus e registrazione video. Di seguito, un video-assaggio delle potenzialità di quest’ultima.
Notevole anche la memoria interna del nuovo Xperia X10, la quale ammonta ad 1GB ed è espandibile fino ad 8GB grazie all’ausilio delle schede di memoria microSD. Il processore è lo stesso dell’HTC HD2, il Qualcomm Snapdragon da 1GHz (o giù di lì).
Quasi inutile sottolineare la connettività con tutte le maggiori reti utilizzate nel mercato occidentale ed il supporto ai maggiori formati di file audio e video. Stesso discorso vale per l’accesso veloce ai social network.
Il nuovo Sony Ericsson Xperia X10 verrà commercializzato ad un prezzo non ancora ben definito. I pre-ordini sono già effettuabili tramite il sito ufficiale d Sony Ericsson UK.
Qui sotto un bel video panoramico sul cellulare, con un’attenzione particolare rivolta alla rivoluzionaria interfaccia utente con cui è equipaggiato. Buona visione a tutti!
Commenti (1)