Dopo settimane dominate dai rumor, arriva finalmente qualche informazione ufficiale sull’uscita di Sony Ericsson Xperia Play sul mercato europeo. Su quello inglese, a voler essere precisi. Secondo le ultime informazioni fornite da Sony Ericsson, il PlayStation Phone debutterà nel Regno Unito il prossimo 31 marzo, in pieno accordo con le voci che si erano diffuse nelle scorse settimane.
Purtroppo non sono stati ancora forniti i dettagli ufficiali sul prezzo dello smartphone ma la cifra astronomica di 649 euro su cui si era vociferato fino a qualche giorno fa sembra essere stata superata nelle tabelle dei bookmaker dalla molto più congrua e fattibile quotazione di 499 euro (IVA esclusa).
Per chi avesse passato gli ultimi tre mesi in un garage ascoltando musica country, ricordiamo che il Sony Ericsson Xperia Play è uno smartphone/console dotato di joypad a scomparsa (al posto del classico tastierino QWERTY) animato dal sistema Android Gingerbread e certificato ufficialmente con il marchio PlayStation.
Il dispositivo supporterà sia i classici del mondo PSOne che giochi disegnati su misura per la piattaforma. Al primo giorno di vendite, sarà commercializzato con sei giochi preinstallati (Bruce Lee Dragon Warrior, Crash Bandicoot, FIFA 10, Star Battalion, Tetris e The Sims 3) e altri 50 titoli saranno disponibili per l’acquisto tramite lo store ufficiale di Sony.
Quanto alla componentistica, la scheda tecnica del nuovo Sony Ericsson Xperia Play prevede la presenza di un processore Sanpdragon da 1GHz, uno schermo touch-screen da 4 pollici (FWVGA da 480 x 854 pixel), una memoria di 400MB e il supporto per le schede di memoria microSD fino a 32GB (con una memory card da 8GB inclusa nella confezione di vendita).
L’uscita di Sony Ericsson Xperia Play in Italia non dovrebbe distare molto nel tempo da quella del Regno Unito, quindi tenetevi pronti e cominciate a guardare in cagnesco la vostra carta bancomat… ci sarà da divertirsi!
[via]
Commenti (2)