Ieri non è stato solo il giorno di Samsung Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1, ma anche quello di Sony Ericsson Xperia Play. Con tutto lo stato maggiore del gruppo nippo-svedese salito sul palco del Mobile World Congress di Barcellona, è stato finalmente presentato con tutti i crismi dell’ufficialità l’attesissimo PlayStation Phone.
Come anticipato più volte dai rumor, il Sony Ericsson Xperia Play è uno smartphone-console dotato di un joypad a scomparsa e del sistema operativo Android 2.3. La sua scheda tecnica presenta un processore Snapdragon da 1 GHz, display multi-touch da 4.0 pollici, una fotocamera da 5.1 Megapixel e una batteria in grado di garantire 5 ore di autonomia al dispositivo.
Al suo lancio, il nuovo Xperia Play potrà contare su un catalogo di oltre 50 titoli sviluppati da circa 20 publisher differenti e sulla presenza di 6 giochi preinstallati nel terminale: Asphalt 6 Adrenaline, Star Battalion, The Sims 3, Tetris, Bruce Lee e un classico PlayStation One ancora avvolto dal mistero.
Il lancio di Sony Ericsson Xperia Play sul mercato è previsto per marzo negli USA e per aprile in Europa. In attesa di dettagli sul prezzo del dispositivo, eccovi il video integrale della presentazione.
Commenti (2)