L’attesa è finita. Sony Ericsson ha presentato ufficialmente il successore dell’Xperia X10 Mini e dell’Xperia X10 Mini Pro, che come al solito si distingue dall’altro solo per la presenza di un tastierino QWERTY a scomparsa (oltre che per una piccola, ovvia, differenza di peso e misure). I nuovi Sony Ericsson Xperia Mini ed Xperia Mini Pro sono dotati di un display Reality da 3 pollici resistente ai graffi, una fotocamera da 5MP in grado di registrare video HD, un processore Qualcomm da 1GHz e una memory card da 2GB preinstallata.
Montano il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Supportano aGPS, Wi-Fi, DLNA e HSPA, ma ciò che attrarrà maggiormente l’attenzione degli utenti sarà sicuramente la nuova funzione Facebook inside Xperia, grazie alla quale le informazioni di Facebook saranno accessibili in tutti i punti chiave del telefono, come la rubrica, la galleria fotografica, l’agenda e il calendario.
I nuovi Sony Ericsson Xperia Mini e Sony Ericsson Xperia Mini Pro saranno disponibili in varie colorazioni a partire dal terzo trimestre del 2011. I mercati in cui arriveranno per primi e i prezzi di vendita al pubblico sono ancora top-secret.
[via]