Dategli un app store ricco di applicazioni e giochi e stravolgerà il mercato. La nuova gamma di dispositivi “anti-iPod Touch” Sony Ericsson X1000 Walkman è stata finalmente svelata e, per dirla tutta, sembra davvero un prodotto niente male, probabilmente superiore come appeal al suo più diretto concorrente marchiato con la mela morsicata (e no, una volta tanto non stiamo parlando di iPhone).
Sotto il punto di vista estetico, forse, si poteva concepire qualcosa di meglio (qualcuno ha parlato di piccola “lapide mobile”), ma ciò su cui punta maggiormente l’azienda nipponica per contrastare il celebre player multimediale di casa Apple è la “ciccia”, il lato tecnico, partendo dalla durata delle batterie (che si attesta sulle 33 ore di riproduzione musicale e le 9 ore di riproduzione video).
Lo schermo con il quale è equipaggiato è un ampio touch-screen OLED da 3.0 pollici (con una risoluzione pari a 432×240 pixel), mentre la memoria integrata è di ben 32GB. La gamma di formati di file multimediali supportata è abbastanza ampia, e comprende: MP3, AAC, WMA, WAV (audio); AVC, H.264, MPEG4, WMV (video).
Da sottolineare l’integrazione di una funzionalità in grado di ridurre i “disturbi” nel sonoro, il supporto per la radio FM, per i video di YouTube, la presenza del browser web NetFront e la connettività 802.11g/b WiFi.
Insomma, come accennato in apertura del post, a questo nuovo Sony Ericsson X1000 Walkman manca solamente un app store paragonabile a quello di Apple per essere considerato un “iPod Touch killer” in grado di scuotere il mercato mobile dalle fondamenta.
Ad ogni modo, siamo al cospetto di un player multimediale che ha davvero tutte le carte in regola per attrarre una grandissima fetta di utenza. Quella che prima di subire l’appeal di brand e/o pubblicità si fa catturare dalla praticità e dall’aspetto tecnico di un dispositivo.
A presto con ulteriori dettagli!