Stando a quanto riportato dall’autorevole “SEMC Blog”, quella che vedete in apertura del post sarebbe una prima “foto spia” relativa all’atteso Sony Ericsson Hikaru. Un dispositivo mobile di cui, come molti di voi ben ricorderanno, si è cominciato a parlare lo scorso Ottobre, e che, viste anche le peculiarità tecniche abbastanza vicine a quelle del W910, potrebbe essere commercializzato con il nome di Sony Ericsson W923 (come suo diretto successore, verosimilmente alla fine del secondo quarto del 2009).
Destinato ad una fascia di mercato medio-alta (quindi non altissima, come quella che vede iPhone o N97 come principali protagonisti), il nuovo terminale di casa Sony Ericsson dovrebbe fondare gran parte del suo appeal sulle funzioni dedicate al mondo multimediale, in particolar modo alla musica (come ovvio che sia per un Walkman), ma anche su alla fotografia. Sarà infatti equipaggiato con una notevole fotocamera da 8.0 Megapixel.
Sull’abbastanza ampio display, tranne i 2.6 pollici di grandezza, si sa ancora poco. Pare invece assodata la presenza di una “sostanziosa” memoria interna da ben 8GB. Sotto lo schermo, invece, dovrebbero far bella mostra di sé gli immancabili tasti dedicati alle funzioni musicali (sul lato destro del dispositivo, per essere precisi).
A completare il tutto il Walkman Player nella sua versione 4.0, degli speaker stereo ed un jack audio da 3.5mm. Insomma, tutto il necessario per definire questo nuovo Sony Ericsson Hikaru (o Sony Ericsson W923, staremo a vedere) come ambizioso dispositivo musicale.
Se e quanto riuscirà a smuovere l’attenzione degli utenti, ormai totalmente focalizzata sul “dream team” dei terminali con touch-screen, lo scopriremo tra qualche mese (probabilmente Aprile/Maggio). Intanto, non ci rimane che attendere speranzosi la presentazione ufficiale del cellulare, che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo Mobile World Congress (in programma dal 16 al 19 Febbraio prossimi, in quel di Barcellona) .
[Via | Unwired View]
Commenti (1)