Con HTC (Nexus One) ed Apple (iPhone 4G) sempre sugli scudi, aziende come Sony Ericsson sembravano quasi essersi eclissate dal mercato telefonico “che conta”. E invece ecco uno schiaffo morale a tutti coloro che avevano lasciato nel dimenticatoio la casa nippo-svedese: arriva il Sony Ericsson Vivaz, la versione finale del Kurara. Per chi non se lo ricordasse, si tratta di un interessantissimo dispositivo touch con tutte le carte in regola per vedersela faccia a faccia con i primi della classe, compresi quelli che ancora devono approdare sul mercato.
Esteticamente parlando il nuovo Sony Ericsson Vivaz si presenta molto bene. Ha delle linee molto avveniristiche e verrà commercializzato in quattro varianti di colore: Silver Moon, Cosmic Black, Galaxy Blue e Venus Ruby. Maggiori dettagli sul look del cellulare potete scoprirli visualizzando il video che segue, in cui l’ex Kurara viene presentato in maniera più che esaustiva:
Passando alla “ciccia”, il terminale può vantare una scheda tecnica composta da elementi di primissimo spessore, quali un touch-screen WVGA da 3.2 pollici (con una risoluzione pari a 640×360 pixel) ed una fotocamera da 8.1 MegaPixel con stabilizzatore d’immagine, riconoscimento facciale e funzione di registrazione video in HD (720p). Senza dimenticare la possibilità di caricare direttamente i filmati su YouTube e Picasa.
Da sottolineare anche la presenza di TV-Out con risoluzione VGA, GPS, radio FM e supporto alle microSD. Le reti con cui è in grado di operare il telefonino sono quelle Wi-Fi, EDGE/UMTS/HSDPA, Bluetooth e 3G. Il sistema operativo è Symbian S60 5th Edition.
Il nuovo Sony Ericsson Vivaz dovrebbe approdare sui mercati selezionati entro marzo. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati ufficialmente, ma voci di corridoio dicono che, sbloccato, il telefono costerà tra i 670 e i 750 dollari. Non proprio un affarone, ma probabilmente il gioco vale la candela!
Commenti (1)