Se LG pensa in grande e pianifica un sorpasso delle aziende concorrenti entro il 2012, passando per un misteriosissimo rivale di iPhone 3G S, casa Sony Ericsson non se ne sta certo con le mani in mano. Gli ultimi rumor vogliono infatti il colosso nippo-svedese al lavoro su Rachael, un dispositivo mobile di fascia medio-alta (più alta che media, sembra) animato dal sistema operativo a sorgente aperto Google Android e marchiato con l’ormai celebre brand Xperia.
Le fattezze del cellulare dovrebbero essere quelle illustrate nella foto che trovate in apertura del post, la mano sul fuoco circa la veridicità di quest’ultima, però, non possiamo mettercela. Ad ogni modo, si tratterebbe di un dispositivo touch abbastanza classico, elegante e gradevole alla vista.
Ed ora passiamo al comparto tecnico. Il nuovo Sony Ericsson Rachael dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un largo touch-screen OLED dalle dimensioni non troppo dissimili a quelle del display di iPhone.
La fotocamera potrebbe essere uno degli elementi in grado di far passare il cellulare dalla fascia media a quella alta. Si vocifera infatti che possa vantare un sensore da ben 8.0 Megapixel. Pressoché scontata la presenza di varie funzioni avanzate, tra cui l’ auto-focus.
Il processore, anch’esso di ottima qualità, dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon da 1GHz, mentre è dato praticamente per certo il supporto alla grafica 3D e, di conseguenza, a giochi ed applicazioni di livello molto alto. Assicurata anche la presenza del supporto alla rete HSDPA da 7.2Mbps.
Com’è ovvio che sia in una fase in cui sono ancora le voci di corridoio a farla da padrona, non ci sono informazioni ufficiali circa il periodo di commercializzazione del dispositivo, i mercati selezionati ed i prezzi di vendita al pubblico del nuovo gioiellino nippo-svedese. Non ci rimane, quindi, che incrociare le dita e sperare di poter far luce quanto prima su quello che dovrebbe essere il primo Google-Phone targato Sony Ericsson.