Nuove modifiche nel sistema organizzativo di Sony Ericsson. Adesso a capo dell’azienda ci sarà Bert Nordberg, attuale capo di Ericsson Silicon Valley e vicepresidente esecutivo di Ericsson Group. La decisione proviene da entrambe le società che si sono fuse nello stesso marchio: Sony ed Ericsson. L’ex presidente che verrà sostituito, ovvero Hideki Komiyama, non ha fallito nel raggiungimento dei suoi obiettivi lavorativi, semplicemente è ora di lasciare il timone della barca a qualcun’altro, per vedere come saprà dirigere in questo tempo burrascoso di crisi. Un cambiamento molto importante che sicuramente porterà innovazione all’azienda.A proposito del cambiamento, ecco come ne ha parlato Howard Stringer, CEO e presidente della Sony Corporation:
Vogliamo ringraziare Dick Komiyama per la sua leadership e per il lavoro svolto a Sony Ericsson nel corso degli ultimi due anni. L’azienda è ormai ben posizionata per capitalizzare le opportunità di crescita e di ritorno alla redditività. Dick ha dato un enorme contributo alla Sony Ericsson, in breve tempo, così come a Sony Corporation negli anni precedenti. Noi gli auguriamo tutto il meglio per il suo pensionamento. Siamo lieti che dell’adesione di Bert Nordberg all’azienda, perchè è un forte e degno successore di Dick. Bert porta grande esperienza ed entusiasmo per il suo nuovo ruolo, e con la sua forte esperienza nelle telecomunicazioni, egli porterà Sony Ericsson in un futuro radioso.
Ed ecco le parole del nuovo futuro presidente Sony Ericsson, Bert Nordberg:
Sono molto lieto di unirmi a Sony Ericsson. Con la crescente importanza delle piattaforme open source, applicazioni e contenuti nel settore della telefonia mobile cellulare, a mio avviso le esperienze che ho maturato nella Silicon Valley, saranno molto importanti per Sony Ericsson, e gli affari andranno avanti. Attendo con ansia di lavorare con Dick Komiyama nella fase di transizione e di conoscere il resto del team di gestione di Sony Ericsson.
Che fine farà Komiyama? Molto probabile potrà andare in pensione.