Il calendario è ormai giunto alla sua ultima pagina e tutte le più grandi aziende che operano nel settore mobile si apprestano a diradare i nostri dubbi circa i loro progetti per il 2009. Sony Ericcson figura a pieno titolo tra queste, ed eccoci quindi pronti a scoprire insieme a voi le ultime informazioni riguardanti i nuovi dispositivi Filippa, Frances e Kate (che dovrebbe essere commercializzato con il nome di Sony Ericcson C510).
Tra le principali caratteristiche di Filippa (nome non molto accattivante per un cellulare, diciamolo) troviamo un display QVGA da 2.2 pollici (ricordate? Sono quelli che non si toccano!), una potente fotocamera da 5 Megapixel con AF e tante funzioni avanzate (come smile shutter, rilevamento facciale, best pic e photo fix), interfaccia utente Cybershot 2.0 ed una memoria interna da 140 MB (espandibile con M2). Insomma, si tratta di un terminale senza grandissime pretese che punta quasi tutto sulle peculiarità legate al mondo della fotografia.
Anche il Frances (anche questo è ancora un nome in codice) è dotato dell’ interfaccia utente Cybershot 2.0, nonché di un display QVGA da 2.2 pollici (anche qui niente da pigiare, peccato), sensore aGPS ed una fotocamera da 5 Megapixel con stabilizzatore d’immagine, AF e tante funzioni avanzate (come rilevamento facciale, best pic e photo fix). Un dispositivo, per larghi tratti, molto simile a quello analizzato in precedenza, forse un piccolo gradino più su a livello funzionale, ma nulla di che.
Infine, il Sony Ericcson C510 (l’unico di cui si sa il nome ufficiale, ma anche il meno accessoriato dei tre) avrà come principali peculiarità un display QVGA da 2.2 pollici, una memoria interna da 120 MB (espandibile con M2), l’ utente Cybershot 2.0 ed una fotocamera da 3.2 Megapixel con AF, rilevamento facciale, best pic e photo fix.
Come avrete intuito, sono tutti dispositivi di fascia medio/bassa che non interferiranno certo nella lotta tra titani che vedrà, a breve, contrapporsi iPhone e Nokia N97, ma il loro debutto sul mercato (di cui non si sa ancora molto, se non che C510 e Filippa precederanno di poco l’uscita del Frances) non passerà di certo inosservato.