L’attesissimo Rachael con Google Android ed il promettente T715 non bastano, Sony Ericsson vuole darci sempre di più. Nelle ultime ore sono infatti circolate sul Web le prime foto spia di tre nuovi terminali che l’azienda del Walkman sarebbe in procinto di annunciare ufficialmente. Si tratta dei nuovi Sony Ericsson Kiki, Sony Ericsson Twiggy e Sony Ericsson Bao. Tutti estremamente interessanti e diversi tra loro, eccoli in dettaglio.
Attualmente è poco più di un concept ma il Sony Ericsson Kiki è sicuramente tra i più intriganti dispositivi che il colosso nippo-svedese custodisce nei suoi laboratori segreti. Si tratta infatti di un cellulare estremamente innovativo caratterizzato dalla presenza di un rivoluzionario display trasparente su cui vengono proiettate le immagini (che quindi possono essere visualizzate su entrambi i lati del terminale). Quanto al resto, design stravagante a parte, c’è davvero poco da analizzare e/o su cui riflettere.
Il Sony Ericsson Twiggy è un altro dei dispositivi “ignoti” fotografati di recente. Non è stato ancora annunciato ufficialmente ma secondo i ben informati sarà proprio lui a sostituire l’apprezzato Walkman W350. Ha uno stile particolare ed elegante, quasi originale, che sembra voler mettere in discussione il consolidato form factor flip ma per ora non si sa di più. Dovremo pazientare ancora un po’ per sapere qualcosa sulle specifiche tecniche (che comunque non si prospettano come fantasmagoriche).
Per essere brutto è brutto, ma al nuovo Sony Ericsson Bao si può imputare davvero di tutto tranne che la mancanza di originalità. È un cellulare a conchiglia caratterizzato da un design spigoloso che definire fuori dal comune è poco, non si sa bene se e quando uscirà… e forse è meglio così. Farlo debuttare in un mercato – comunque in crisi – dominato da prodotti come iPhone 3G S, completi tecnicamente quanto attraenti sotto il punto di vista estetico, sarebbe davvero un azzardo.
Ed ora, in attesa di maggiori informazioni su tutti e tre questi nuovi gioiellini nippo-svedesi, vi lasciamo alle foto spia finora circolate sulla grande rete. Buon divertimento!