Quello dei telefonini ecologici non è stato un fuoco di paglia. Forse non avranno avuto il successo del molto meno “verde” iPhone, ma la gente ha dimostrato di apprezzarli e proprio per questo Casa Sony Ericsson si appresta a lanciare sul mercato due nuovi rappresentanti della gamma GreenHeart . Stiamo parlando degli ottimi Sony Ericsson Elm e Sony Ericsson Hazel, successori ideali di quei Sony Ericsson C901 GreenHeart e Sony Ericsson GreenHeart Naite di cui vi abbiamo tanto parlato in passato.
Il nuovo Sony Ericsson Elm, come potete ben vedere dalla foto che campeggia in cima a queste righe, è un candybar dall’originale forma ricurva (a qualcuno potrebbe sembrare un telefono fisso, ma fa niente). Ha dalla sua un discreto display QVGA da 2.2 pollici, una fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus e flash LED e 280 MB di memoria interna espandibile grazie alle schede di memoria microSD.
Supporta la rete Wi-Fi, integra un modulo GPS, supporta tutti i maggiori social network della grande rete (Facebook, MySpace, Twitter), push email, Google Maps e 10 giorni di previsioni meteo gratuite tramite il popolarissimo Accuweather. Da sottolineare anche la presenza dei sistemi clear voice e della regolazione intelligente del volume. Colorazioni disponibili ‘Metal Black’ e ‘Pearly Rose’.
Il nuovo Sony Ericsson Hazel è un intrigante slider dotato di display QVGA da 2.6 pollici. Le caratteristiche tecniche sono pressoché identiche a quelle del “cuginetto” appena descritto: supporto Wi-Fi, GPS, reti sociali e fotocamera con autofocus flash. Verrà commercializzato nelle colorazioni ‘Superior Black’ e ‘Passionate Rouge’.
Sony Ericsson Elm e Sony Ericsson Hazel GreenHeart debutteranno sui mercati selezionati (non si sa ancora bene quali) a partire dal secondo trimestre del 2010. Avranno un manuale d’istruzioni esclusivamente elettronico (per risparmiare la carta) ed un sistema di ricarica ad alta efficienza denominato EP300. Prezzi di vendita al pubblico ancora non comunicati ufficialmente.
Commenti (1)