Dal fronte di Sony Ericsson, siamo in attesa di “toccare con mano” i dispositivi mobili Satio, XPERIA X2 ed XPERIA X3, ma nel frattempo, il colosso nippo svedese, sembra voler lanciare sul mercato un nuovo gioiellino che ha creato un po’ di rumore dal punto di vista del sistema operativo. Si era parlato molto di Android, di Windows Mobile e di Symbian, senza rendere un’idea precisa di cosa volessero alla Sony Ericsson, ma da alcune immagini “rubate”, sembra proprio che ci sia in arrivo un nuovo modello di smartphone, con nome in codice Jalou, che porterà a bordo il Symbian S60 5th Edition (come quello previsto sul Satio).
Questo dispositivo con una linea molto elegante e soprattutto un design giovane e accattivante, dovrebbe essere un modello completo di tutto. A partire da una fotocamera di alto calibro, integrerebbe il dispositivo Wi-Fi e quello GPS per la navigazione satellitare. Inoltre, si parla di un dispositivo HSDPA e del display touch screen.
Dalle immagini diffuse sui siti cechi, il display di questo modello di cellulare è stato oscurato, probabilmente, proprio per lasciare nel dobbio l’utenza, anche se si ha quasi la certezza che questo dispositivo sarà un Symbian based.
Se questo modello Sony Ericsson Jalou non sarà una bufala del Web ceco, ma un modello reale della casa, siamo pronti per assistere ad un grande ritorno di Sony Ericsson sul mercato.