All’Internationale Funk Ausstellung (IFA) di Berlino Sony Ericsson ha svelato lo smartpnone Xperia Arc S, un modello che si pone come evoluzione del già noto Xperia Arc rispetto al quale guadagna importati aggiornamenti hardware ed una nuova fotocamera 3D. A fare la differenza è anzitutto il nuovo processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1,4 GHz a singolo core che garantisce all’Arc S prestazioni del 25% superiori rispetto al modello precedente.
L’Xperia Arc S adotta uno display touchscreen da 4,2 pollici realizzato con la tecnologia Mobile BRAVIA Engine. Questa soluzione derivata dalla nota serie di televisori Sony garantisce nitidezza delle immagini ed elevato contrasto. La novità forse più rilevante del Sony Ericsson Xperia Arc S è legata alle funzioni della nuova fotocamera digitale da 8.1 MPixel. Questo componente monta un sensore Exmor R e promette immagini di elevata qualità anche in condizioni di luce non ottinale. Il riconoscimento dei volti, la funzione “panorama” e la stabilizzazione digitale di immagini e video fanno parte delle funzioni extra disponibili per questa fotocamera che può contare anche sulla presenza di un flash a LED.
La fotocamera dell’Arc S supporta anche la registrazione di video in alta definizione (720p) e dispone di una esclusiva funzione 3D che permette di effettuare scatti tridimensionali. Le immagini stereoscopiche generate dallo smartphone possono essere visualizzate su qualsiasi televisore o monitor con supporto 3D grazie alla presenza della connessione HDMI. La particolare tecnologia di ripresa adottata da Sony Ericsson su questo modello è valsa all’Xperia Arc S il premio EISA European Camera Phone 2011-2012.
A livello software troviamo la presenza del sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread con accesso ad Android Market e di un browser interno basato su WebKit. L’Xperia Arc S è anche abilitato per l’accesso ai servizi Music Unlimited ed Video Unlimited. Il primo da accesso ad un catalogo di oltre 10 milioni di brani musicali ed ad un ricco database di radio in streaming. Il secondo mette invece a disposizione film, telefilm e shows televisivi. Entrambi i servizi saranno attivi anche in Italia. Il Sony Ericsson Xperia Arc S sarà disponibile nel quarto trimestre 2011.
[via | NZweek]
[Photo Credits | Sony Ericsson]