Grazie alla maggior fiducia che oggi gli utenti nutrono nei confronti di Android, gli smartphone Samsung equipaggiati con il sistema operativo di Google hanno superato iPhone nelle vendite. Il clamoroso annuncio arriva da alcuni analisti di mercato, secondo cui nel secondo trimestre dell’anno Apple è stata superata dalla “rivalissima” Samsung nelle vendite globali degli smarthone.
Per Neil Mawston di Strategy Analytics, nel Q2 2011 Samsung ha venduto fra 18 e 21 milioni di smartphone, Nokia ne ha venduti 16.7 milioni ed Apple ne è riuscita a “piazzare” 20.3 milioni. Se il colosso finlandese è ufficialmente in perdita (recentemente è stato superato da Apple), Android e iPhone starebbero quindi continuando a vivere una fase di forte crescita.
Sia chiaro, al momento si tratta solo di previsioni e analisi di mercato, ma se questi numeri dovessero tramutarsi in dati di vendita reali, per Android e Google sarebbe davvero una bella vittoria. Che dite, Apple deve cominciare a preoccuparsi più di quanto messo in conto finora?
[via]