Sempre più delicato il tema relativo alla commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy Note 7. Il cosiddetto battery gate ha lasciato il segno non solo al produttore, che ha deciso di richiamare i prodotti già venduti per tutte le verifiche del caso, ma anche verso il pubblico, che a detta di ePrice dovrebbe attendere ottobre per poterlo riacquistare.
Ad oggi la situazione è assai incerta, ma soprattutto sempre più addetti ai lavori si chiedono quali saranno le implicazioni sulle vendite del nuovo smartphone Android. Queste le ultime da Samsung Italia:
“Samsung è da sempre impegnata nella produzione di prodotti di alta qualità e prende in seria considerazione ogni segnalazione proveniente dai nostri clienti.
In risposta ai casi riguardanti il Galaxy Note7 recentemente segnalati, abbiamo condotto una indagine approfondita ed abbiamo individuato una problematica nelle celle della batteria del nostro prodotto.
Ad oggi sono stati segnalati 35 casi a livello globale e stiamo attualmente conducendo un controllo approfondito con i nostri fornitori per identificare le possibili batterie coinvolte presenti sul mercato.
Tuttavia, poiché la sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta per Samsung, abbiamo deciso di sospendere le vendite del Galaxy Note7.
Per i clienti che già possiedono un Galaxy Note7, procederemo – nelle prossime settimane – alla sostituzione del prodotto attualmente in loro possesso con un nuovo apparato.
Siamo consapevoli dei possibili inconvenienti che questa decisione potrebbe causare sul mercato, tuttavia quest’azione si rende necessaria affinché Samsung possa continuare a garantire la commercializzazione di prodotti di altissima qualità.
Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per assicurare che la sostituzione del prodotto avvenga senza ulteriori inconvenienti.
Per maggiori informazioni e supporto, invitiamo i clienti a contattare il numero verde 800.025.520”.
Non resta che attendere le prossime mosse da parte di Samsung, fermo restando che a detta di ecommerce come ePrice è possibile che la commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy Note 7 slitti direttamente al mese di ottobre.