Bada, il nuovo sistema operativo per smartphone targato Samsung, approda finalmente in Europa. A comunicarlo è stata la stessa azienda coreana, che nella giornata di ieri ha annunciato il debutto del nuovo Samsung Wave S8500 nei negozi del vecchio continente. Come i meglio informati di voi ben sapranno, Samsung Wave S8500 è il primo telefonino ad essere equipaggiato con l’OS Bada, nonché uno degli apripista nel supporto alla rete Bluetooth 3.0. Il terminale arriverà dapprima in Germania, Francia e Regno Unito (dove Vodafone lo offrirà con un abbonamento biennale da 25 sterline mensili), per poi approdare dalle nostre parti entro qualche giorno.
Le caratteristiche dello smartphone ormai le dovremmo conoscere bene. Il Wave è un dispositivo touch di fascia alta dotato di display Super AMOLED da 3.3 pollici, fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus, flash LED e registrazione video HD a 720p, e processore da 1GHz.
Supporta le reti HSPA e Wi-Fi 802.11 b/g/n, il GSP e consente di accedere al nuovissimo Application Store attraverso cui Samsung distribuirà le applicazioni per Bada (gli sviluppatori hanno già avuto accesso ad un SDK per svilupparne alcune) a livello globale. L’interfaccia utente sarà la famosissima TouchWiz 3.0, mentre la memoria interna sarà espandibile grazie alle schede di memoria microSD.
Pur non essendoci ancora notizie ufficiali in merito, possiamo dirvi con una certa sicumera che il nuovo Samsung Wave debutterà nei negozi del nostro Paese entro pochissimo e verrà commercializzato ad un prezzo di circa 399 euro. Sbloccato, ovviamente.
Oltre che in Italia, il Samsung S8500 è atteso anche in Cina, Sudest asiatico, Medioriente , Africa e America Latina. Che Samsung voglia davvero conquistare il mondo con questo suo nuovo sistema operativo, Bada? Lo scopriremo presto, intanto teniamo d’occhio le “nostre” vetrine perché il cellulare potrebbe arrivare da un momento all’altro!
Commenti (1)