Bada OS torna alla riscossa! Se pensavate che Samsung – magari intimorita dall’avanzata di Android e dalla prossima uscita di Windwows Phone 7 – avesse messo da parte il suo nuovo sistema operativo per smartphone, vi sbagliavate di grosso. Il colosso sudcoreano ha, infatti, presentato non uno ma ben due dispositivi con Bada (e TouchWiz UI) che presto approderanno sul mercato del vecchio continente. Sono uno di fascia media e uno di fascia alta; uno si chiama Samsung Wave 575 (GT-S5750) e l’altro Samsung Wave II S8530.
Come i più attenti di voi avranno già capito guardando la foto qui sopra, il Samsung Wave II S8530 non è altro che la naturale evoluzione del Samsung Wave S8500. Rispetto a quest’ultimo ha delle dimensioni maggiorate, uno schermo più grosso (touch-screen Super Clear LCD da 3.7 pollici), ma per il resto non cambia moltissimo: monta una fotocamera da 5.0 MegaPixel (con aufocus, flash e registrazione video in HD); un processore da 1 GHz; GPS; TV-out; una memoria interna espandibile fino a 32 GB con le schede di memoria microSD e supporta tutte le maggiori reti del mondo mobile (HSDPA, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 3.0).
Il Samsung Wave 575 è il terminale di fascia media a cui facevamo riferimenti ad inizio post e rappresenta un’evoluzione dei già noti Wave 2 e Wave 2 Pro. È equipaggiato con un touch-screen WQVGA TFT da 3.2 pollici, una fotocamera da 3.2 MegaPixel e 100 MB di memoria interna espandibile con microSD. Supporta il Wi-Fi e sarà disponibile in tre colorazioni differenti: bianco, nero e rosa/nero.
Il Samsung Wave II S8530 debutterà sul mercato del vecchio continente a novembre e avrà un prezzo di vendita al pubblico pari a 429 euro; il Samsung Wave 575 (GT-S5750) arriverà prima Svezia, sempre a novembre, per poi diffondersi nel resto d’Europa a prezzi non ancora definiti.
Che ve ne pare?