Nel corso delle ultime ore Samsung ha annunciato di aver raggiunto un nuovo ed importantissimo record. L’azienda sudcoreana ha infatti fatto sapere di aver venduto ben 40 milioni di Samsung Galaxy S4 in tutto il mondo.
Si tratta di una cifra che risulta tutt’altro che di poco conto in particolare se si tiene conto del fatto che il device è stato immesso sul mercato circa cinque mesi fa.
A render nota la buona nuova è stato lo stesso CEO dell’azienda JK Shin mediante un’apposita dichiarazione diffusa ai media coreani.
La cifra in questione, è importante sottolinearlo, fa riferimento solo e soltanto alle unità del Gaalxy S4 originale distribuite effettivamente sul mercato e non tiene conto delle diverse varianti del device che sono state introdotte dall’azienda quali l’S4 Active, l’S4 Mini e l’S4 Zoom.
Il Samsung Galaxy S4, è però opportuno specificarlo, ha raggiunto risultati record sin dai primi mesi di commercio. Basti infatti pensare che a soli due mesi dal lancio erano già state vendute ben 20 milioni di unità e che dopo quattro mesi era stato toccato il record dei 30 milioni. Tenendo conto di ciò dall’ultima comunicazione il gruppo ha distribuito ulteriori 10 milione di unità in tutto il globo.
Facendo un confronto con quanto verificatosi con il precedente modello il Samsung Galaxy S4 ha sicuramente fatto meglio portando alla casa produttrice ricavi maggiori. Con il Galaxy S3 Samsung aveva infatti venduto 30 milioni di unità.
È molto probabile che per il suo Galaxy S4 Samsung si aspettasse risultati ancor più eccellenti ma si tratta comunque di un ottimo traguardo, specie in virtù dell’agguerrita concorrenza. Il Samsung Galaxy S3 ha infatti dovuto fronteggiare solo pochi altri terminali di fascia alta, il Samsung Galaxy S4 invece ha dovuto fare i conti con diversi device di gran successo tra cui l’iPhone 5, l’HTc One e il Sony Xperia Z.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Android Authority
Commenti (2)