Secondo le indiscrezioni diffuse dai più noti siti di tecnologia, nel 2011, dovrebbero essere sempre più diffuse le televisioni smart, ovvero, quelle TV che connesse ad una serie di applicazioni le rendono interattive e collegate ad una serie di device esterni per il controllo.
A dimostrare la sua presenza in questo settore, sicuramente è Samsung, che attraverso Kyungsik Kevin Lee, il vice presidente della divisione Visual Display, dichiara a Reuters, che la sua azienda è già al lavoro per sviluppare una piattaforma comune che possa girare sulle TV e sugli smartphone.
Gli sviluppatori di applicazioni per smartphone, quindi canalizzerebbero il proprio interesse, anche verso un mercato nuovo che è quello delle Smart TV. Il processo commerciale di sviluppo, si basa soprattutto sui numeri di questo 2010, che ad oggi vede installate ben 5 milioni di smart TV, un numero destinato a triplicare circa il prossimo anno.
A reggere il motore delle TV e degli smartphone, il sistema operativo Bada OS, che si presterebbe con la sua base Linux ad essere flessibile per queste applicazioni.