Ieri vi abbiamo parlato del Galaxy S2 e della sua imminente presentazione al Mobile World Congress di Barcellona, ma lo smartphone “galattico” non è l’unico sequel che Samsung commercializzerà quest’anno con l’intento di bissare i successi del 2010. Sulla rampa di lancio della Casa sudcoreana c’è anche il Samsung Star 2 S5260, nuovo smartphone di fascia media che succederà al Samsung Star (S5230) dopo il raggiungimento della cifra record di 30 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.
Il telefono si presenta con un look completamente rinnovato, molto pulito, semplice ed elegante. Le funzionalità e le caratteristiche tecniche non sono rivoluzionate rispetto al modello attuale, eccezion fatta per la piacevolissima introduzione delle connettività Wi-Fi.
Stando ai rumor attualmente rintracciabili su Internet, il nuovo Samsung Star 2 dovrebbe essere equipaggiato con un display (ovviamente touch-screen) da 3.0 pollici, una fotocamera da 3.2 MegaPixel, un lettore multimediale in grado di supportare tutti i maggiori formati di file audio/video, la radio FM e una memoria interna espandibile grazie alle schede di memoria microSD.
A rendere il sistema operativo del telefono più user-friendly e facilmente manovrabile con il touch-screen, l’immarcescibile interfaccia personalizzata di Samsung TouchWiz UI, che ha sicuramente contribuito a rendere il 2010 del colosso asiatico un anno denso di successi.
Il Samsung Star II S5260 dovrebbe debuttare nei Paesi Bassi a febbraio. È dunque probabile che vedremo lo smartphone prima al MWC 2011 e poi nei negozi di tutta Europa, immediatamente dopo. Il prezzo di vendita al pubblico del dispositivo – basso, come quello del suo predecessore – dovrebbe essere pari a 125 euro.
Davvero niente male, non trovate? A un prezzo del genere è davvero difficile trovare un prodotto all’altezza, ma visti gli ottimi precedenti possiamo essere fiduciosi sul lavoro svolto da Samsung anche questa volta.
[via]