Samsung Italia si è scatenata! Dopo l’attesissimo Nexus S con Android Gingerbread, la Casa sudcoreana ha annunciato l’arrivo di un altro sicuro best-seller nel nostro Paese per il mese di febbraio. Si tratta del Samsung Star 2, il modello successore di uno degli smartphone low-cost più venduti della storia (30 milioni di pezzi commercializzati in tutto il mondo alla fine del 2010).
Con una nuova scocca in metallo e un design ridisegnato per essere ancora più elegante e moderno, il Samsung Star 2 si propone come una soluzione di assoluta qualità per tutte quelle persone che non possono spendere cifre folli ma non vogliono rinunciare alla comodità del display touch-screen (da 3.0 pollici) e alla bellezza di tutte le funzionalità tipiche dei telefoni più in voga negli ultimi mesi.
Essendo stato disegnato su misura per gli appassionati dei social network e comunicazione, il nuovo Samsung Star 2 ha un’interfaccia estremamente personalizzabile (TouchWiz 3.0) basata sui widget e strumenti (come Social Hub) tramite i quali è possibile accedere in maniera molto rapida a tutte le notizie provenienti da Facebook e Twitter nonché alla posta elettronica.
Sotto il punto di vista tecnico, il dispositivo è equipaggiato con una fotocamera da 3.2 MegaPixel (completa di registrazione video), una memoria espandibile fino a 16GB con le microSD, accelerometro, USB 2.0 e supporto alle reti GPRS Class 10, EDGE Quad-band (850/900/1800/1900MHz), Wi-Fi e Bluetooth 3.0. La batteria è da 1000 mAh.
Sicuramente da evidenziare il supporto alla tecnologia di inserimento continuo by t9 Trace, che permette di scrivere velocemente sul tastierino virtuale del telefono senza mai staccare il dito dallo schermo, e la disponibilità dello smartphone in due colorazioni differenti: bianco e nero.
Il nuovo Samsung Star 2 sarà commercializzato in Italia a partire dal mese di febbraio con un prezzo di vendita al pubblico pari a 129 euro.