Samsung Solstice A887, un nuovo dispositivo touch all’orizzonte

di Redazione Commenta

Qualora ci fosse bisogno di un’ennesima conferma del fatto che touch-screen non è sempre sinonimo “rivale di iPhone 3G S“, il sito Internet “PhoneArena” ha appena pubblicato i primi dettagli (non ufficiali) del Samsung Solstice A887, un nuovo terminale di fabbricazione coreana che, come potete ben vedere nella foto che campeggia sopra queste righe, fa della presenza di un ampio display a sfioramento una delle sue principali peculiarità tecniche.

Si tratta di un cellulare di stampo classico disegnato su misura per tutti gli utenti che, nella loro scala di priorità, mettono in prima posizione la messaggistica ed i social network. In fondo basta guardare il desktop del telefonino, sul quale campeggia una barra laterale contenente delle icone per accedere rapidamente a servizi come Facebook, MySpace e Yahoo! Messenger, per capirlo.

Entrando maggiormente nel dettaglio, il touch-screen dell’A887 è ampio 3.0 pollici ed ha una risoluzione di tipo QVGA, la fotocamera è da 2.0 Megapixel (con funzioni quali “zoom” e “multi-shot”), mentre il tastierino QWERTY è esclusivamente virtuale, con dei pulsanti che emettono delle vibrazioni quando premuti.

È in grado di operare con le reti Dual Band UMTS/HSDPA (850/1900 MHz) e Quad Band GSM (850/900/1800/1900 MHz). Supporta le reti senza fili e la tecnologia Bluetooth stereo, mentre la memoria interna è espandibile fino a 16GB grazie alle schede di memoria MicroSD.

Buone  notizie anche dal fronte batteria: il telefonino ha un’autonomia di 10.4 giorni in standby e di 5 ore in conversazione. Da sottolineare anche il supporto per la tecnologia aGPS.

Il nuovo Samsung Solstice A887 dovrebbe debuttare sul mercato statunitense il prossimo 2 Agosto attraverso il gestore AT&T. I prezzi di vendita al pubblico dovrebbero essere di 250 dollari (quando senza contratto telefonico), 174.99 dollari (con un anno di contratto telefonico) o 99.99 dollari (con due anni di contratto telefonico).

Che ve ne pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>