Samsung S8000 ed M8000: nuovi rivali per iPhone in arrivo?

di Redazione 1

Per qualcuno ci avviamo verso un relativo periodo di fiacca del mercato mobile internazionale, per altri meno. Ad ogni modo, una cosa sembra certa: dopo la bella stagione ci aspettano diversi annunci decisamente interessanti, soprattutto in ottica “iPhone contro tutti”. Ad esempio, è fissato per il periodo post-estivo lo svelamento ufficiale dei nuovi cellulari touch Samsung S8000 e Samsung M8000, simili nell’aspetto e nelle agguerrite intenzioni nei confronti del segmento più alto del mercato.

Sotto il punto di vista estetico, messa da parte la forzatura stilistica dovuta alla presenza degli ampi schermi a sfioramento, non c’è assolutamente nulla da eccepire. Entrambi i dispositivi risultano estremamente gradevoli sin dal primo sguardo e sono contraddistinti da un elegantissimo pulsante “home” esagonale che pare avere le fattezze di una pietra preziosa (quando in realtà è solo plastica, chiaramente).

Essendo solo al cospetto delle prime foto spia di due terminali non presentati ufficialmente, le informazioni riguardanti l’aspetto tecnico di questi ultimi latitano. Ma possiamo asserire con un buon grado di tranquillità che saranno tutti e due privi di tastierini fisici (purtroppo, ci permettiamo di aggiungere) ed i loro display avranno una risoluzione non inferiore ai 400×240 pixel.

Per il resto, il Samsung S8000 dovrebbe essere equipaggiato con una notevole fotocamera da 5.0 Megapixel dotata di flash dual-LED. Il nuovo Samsung M8000, invece, dovrebbe poter contare sulla presenza di un jack audio da 3.5 mm, su quella di pulsanti dedicati alle funzioni musicali e su una fotocamera con flash LED dalle capacità non ancora note.

A questo punto, in attesa di maggiori informazioni (anche solo trapelate) circa questi due nuovi gingilli coreani, non ci rimane che consultare insieme la folta galleria fotografica che segue, l’unica attualmente in grado di mostrarci le fattezze dei nuovi Samsung S8000 e Samsung M8000.

Buona visione a tutti!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>