Tra le ultime novità dell’offerta commerciale proposta dalla casa produttrice sud coreana Samsung Electronics c’è da segnalare un nuovo touch screen device ultra sottile ribattezzato S5230. Come si può vedere nell’immagine qui sopra, si tratta di un terminale che segue i must del design dei dispositivi dotati di sensibilità al tocco già presenti sul mercato e di cui Samsung è una delle più importanti case realizzatrici. Vediamo di ripercorrere le maggiori specifiche tecniche di questo interessantissimo prodotto: innanzitutto c’è da dire che il Samsung S5230 è un quadriband GSM (850/900/1800/1900MHz) compatibile con le reti GPRS ed EDGE, ma non con quelle di terza generazione.
È dotato di un ampio display LCD WQVGA da 3 pollici, con una risoluzione di 240 x 400 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili. L’interfaccia grafica è l’ormai ben nota TouchWiz, molto semplice e chiara nell’utilizzo. La fotocamera integrata è una 3 Megapixel completa di zoom digitale, autofocus, Smile detection e funzionalità per il videorecording. Non manca, ovviamente, il supporto per la connettività Bluetooth 2.1 e utili servizi Internet di Google integrati.
La memoria interna del dispositivo è di 50 MB, espandibile ulteriormente grazie alla presenza di uno slot per schede microSD. Da segnalare, inoltre, la presenza di un client mail, di un browser Web e dell’applicazione musicale Shazam, che consente di riconoscere i brani musicale avvicinando semplicemente il terminale alla fonte sonora. L’autonomia della batteria è di 10 ore in utilizzo, fino ad arrivare a ben 33 giorni se tenuta in stand by.
Il Samsung S5230 uscirà il mese prossimo in Francia e in altri paesi dell’Unione Europea ad un prezzo ancora da definire. Non è chiaro se il touchscreen device sud coreano sarà disponibile fin da subito anche sul mercato italiano. Bisognerà attendere qualche informazione in più, quindi, ma vi terremo come sempre aggiornati non appena vi saranno novità in merito.
Commenti (1)