Non ci vorrà ancora molto tempo per trovare dei dispositivi touch venduti a meno di 100 euro, ne siamo sicuri. Ma la tecnologia non è progredita ancora fino a tal punto e per ora dobbiamo “accontentarci” di touch-screen-phone low cost da 200 euro, gridando pure al miracolo. Questo è il caso del nuovo Samsung S3650, intrigante cellulare coreano (conosciuto anche come Corby) reso particolarmente interessante dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo contraddistingue.
Stiamo parlando di un telefono abbastanza compatto (103x57x13 mm per 92 grammi di peso), caratterizzato da un look non troppo dissimile da quello di alcuni music-phone di nostra conoscenza e dalla presenza di angoli arrotondati al punto giusto.
Il nuovo S3650 è in grado di operare con le reti Quad-band GSM con GPRS/EDGE, supporta la tecnologia Bluetooth 2.1 con A2DP e garantisce un accesso rapido a tutti i più popolari social network del momento: YouTube, MySpace e il sempre meno dispensabile Facebook.
Il display, a sfioramento e abbastanza ampio, è un QVGA da 2.8 pollici. La fotocamera integrata, invece, lascia un po’ a desiderare: sensore da non più di 2.0 Megapixel con funzioni basilari (registrazione video e poco più, probabilmente).
Prevedibili, ma sempre bene accetti, sono la presenza di un player multimediale in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio/video attualmente su piazza ed il supporto per la radio FM.
L’ammontare della memoria integrata nel dispositivo non è ancora stato rivelato ufficialmente, ma sappiamo che potrà essere espanso fino a svariati GB grazie alle schede di memoria MicroSD.
Il nuovo Samsung S3650 arriverà tra qualche mese sugli scaffali dei negozi europei e nordamericani in due colorazioni differenti: nero e giallo. Il prezzo di vendita al pubblico sarà pari a soli 200 euro.
Vista la cifra, un pensierino ce lo farete?
stefano 5 Aprile 2010 il 20:20
Non riesco a trovare un download per navigatore satellitare da inswtallare su Samsung S3650 touch screen. Potete aiutarmi?