Samsung, presto una gamma o un device Haptics 2?

di Silvio Spina Commenta

Di recente sono stati resi noti alcuni dati sulle case produttrici che di più hanno puntato nella tecnologia touch-screen nelle release di quest’anno. A sorpresa, ma non più di tanto, Apple non arrivava neppure nei primi tre posti del podio. Il motivo sta nel fatto che la casa di Cupertino ha puntato solamente su un unico device mobile, quindi è stato facilmente superato da altre aziende.

Un gruppo commerciale che ha seguito con molto interesse il settore in questione è sicuramente la sud coreana Samsung Electronics, che ha sfornato diversi terminali dalle notevoli qualità tecniche, come l’F480 ma soprattutto l’Omnia i900, vero e proprio gioiello tecnologico che niente ha da invidiare al melafonino e che, anzi, è diverse spanne sopra per alcuni aspetti.


Samsung prosegue lo sviluppo e l’investimento su questo tipo di dispositivi mobili, e proprio per questo motivo sta per arrivare la nuova gamma Haptics 2, che avrà nella sua scelta iniziale i terminali SCH-W550/SPH-W5500 e SCH-W55. Prodotti che, secondo le caratteristiche tecniche rese note, apporteranno novità e saranno sicuramente degli ottimi devices. Ancora non è chiaro se “Haptics 2” sarà veramente il nome della serie o di uno dei due prodotti che ne farà parte.

L’interfaccia grafica sarà dotata dell’interfaccia UI user-sympathetic, il design invece sarà in linea con le release di questo tipo, in pieno stile iPhone, con un display da oltre 3 pollici che copre quasi completamente la superficie anteriore del terminale. Si parla, inoltre, di un ricevitore TV integrato, di un sensore geomagnetico, di tecnologia Bluetooth 2.0 e di una fotocamera dalle caratteristiche molto interessanti, con la possibilità di effettuare foto anche in condizioni con scarsa luminosità.

La memoria interna varierà a seconda del modello: 4 GB e 8 16 GB. Inoltre anche i prezzi saranno differenti, e oscilleranno intorno ai 410-480 euro. Non è stata scelta ancora una data di lancio per la nuova serie Haptics 2, ma qualora ci fossero maggiori informazioni vi terremo sicuramente informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>