Samsung: presto il Pixon M8800

di Silvio Spina 1

Sembra un periodo molto fertile per la sud coreana Samsung Electronics, con diversi modelli rilasciati e annunciati. Sembra anche che l’azienda asiatica voglia proseguire nella crescita del settore smartphone con tecnologia touch-screen. Qualche giorno fa’ vi avevamo fatto sapere del nuovi modelli (o serie?) Haptics 2, dalle interessanti caratteristiche tecniche e con l’immancabile sensibilità al tocco dell’ampio display.

Oggi vi mostriamo le specifiche di un altro modello firmato Samsung, ribattezzato M8800, alias Pixon. Ciò che salta subito all’occhio è lo spessore del device: il Pixon, infatti, è molto sottile (13.8 millimetri) e ciò non pregiudica al terminale di avere particolarità di altissimo livello.


Partiamo dal display che, come si può vedere dall’immagine che vi riproponiamo qui sopra, è molto ampio, un WQVGA da oltre 3 pollici dotato, come abbiamo già detto, di tecnologia touch-screen. Passiamo ora alla fotocamera integrata: superando l’ottimo Omnia i900 con i suoi 5 Megapixel, anche l’M8800 monta un modulo da ben 8 milioni di pixel, completa di autofocus e zoom digitale 16x, una vera e propria garanzia di altissima qualità sia per le istantanee che per le riprese video.

Il lettore musicale integrato supporta i formati più diffusi in ambiente mobile (MP3, WMA, AAC), mentre per quanto riguarda il player video ancora non si hanno informazioni chiare. Non mancheranno, come ormai è normale in questo tipo di release, il supporto per la connettività Bluetooth, una radio FM integrata e uno slot per l’espansione della memoria tramite schede microSD.

Nell’M8800 sarà presente anche la tecnologia DNSs, che consentirà al device di comunicare con tv e altre piattaforme compatibili con tale standard, in modo tale da poter usufruire di una qualità migliore nella riproduzione multimediale. Da segnalare, inoltre, la presenza di un chip GPS integrato. L’esordio del Pixon è previsto per la metà di questo mese in Francia, ad un prezzo ancora sconosciuto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>