Come ormai tutti voi ormai saprete, la nuova gamma di smartphone Samsung è stata finalmente presentata al pubblico. Quindi, dopo aver scoperto ed analizzato insieme le caratteristiche tecniche del Samsung Omnia II (I8000) e del Samsung OmniaPRO B7610, eccoci qui a parlarvi di OmniaPRO B7330: un telefono adatto al’ambito lavorativo, grazie agli efficaci servizi per la messaggistica e alle applicazioni business, tanto quanto a quello ludico, grazie alle tante caratteristiche legate al mondo della multimedialità.
Il cellulare misura 114.9 x 59 x 10.8 mm per 107 grammi di peso ed è equipaggiato con un display TFT di 2.62 pollici (con risoluzione QVGA da 320×320 pixel), una fotocamera da 3.0 MegaPixel (dotata di auto-focus) ed integra l’A-GPS con navigatore. Abbastanza comodo il tastierino QWERTY completo che fa bella mostra di sé sotto lo schermo del terminale.
Sul fronte connettività, il nuovo OmniaPRO B7330 è in grado di operare con le reti HSUPA (2.0 Mbps) ed EDGE/GPRS (850 / 900 / 1800 / 1900MHz). Pressoché scontato il supporto alle reti senza fili (Wi-Fi), alla tecnologia Bluetooth 2.0 e all’USB 2.0.
Il sistema operativo che anima il cellulare è l’atteso Windows Mobile 6.5 Standard. La memoria messagli a disposizione dallo smartphone si attesta sui 270MB (espandibile fino a 32GB grazie alle schede di memoria microSDHC).
Tra le altre peculiarità tecniche, vale sicuramente la pena sottolineare l’accesso veloce ad Internet (indispensabile per un telefono del genere), il supporto per tutti i principali formati di file audio e video, la radio FM con RDS integrata e le cuffie Bluetooth Stereo presenti nella confezione.
Il Samsung OmniaPRO B7330 arriverà sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo ottobre. Non ci sono ancora informazioni ufficiali riguardanti i prezzi di vendita al pubblico o le promozioni dei vari gestori ad esso correlate.