Samsung ha ufficializzato il primo smartphone di sua produzione che si avvale del sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, si tratta di Samsung Omnia W un dispositivo fornito di uno schermo touchscreen AMOLED da 3,7 pollici con risoluzione 800×480 pixel e di due fotocamere, una principale da 5 Megapixel con flash a LED, autofocus, zoom digitale e capacità di registrazione, e una anteriore per le videochiamate.
Lo smartphone ha una RAM di 512 MB mentre il processore è un sigle core da 1,4 GHz. Inoltre supporta le reti HSPA e WI-fi ed ha connettività Bluetooth 2.1 e USB. Samsung Omnia W è anche fornito di GPS/A-GPS e di radio FM con RDS. Ha un jack da 3,5 mm e sensori di movimento, prossimità e luminosità.
Samsung Omnia W è inoltre dotato di una memoria interna ed è predisposto per l’accesso a Windows Live Skydrive che mette a disposizione 25 GB di spazio. Lo smartphone sarà commercializzato In Italia entro la fine di ottobre mentre in merito al suo costo la Samsung non si è ancora pronunciata.
[via]
Commenti (2)