Il mare magnum della grande rete quest’oggi ci ha riservato un’altra gradita sorpresa: le prime foto ed i primi dettagli tecnici sul nuovo Samsung Omnia Pro B7330, il dispositivo mobile che il prossimo Ottobre dovrebbe debuttare nei mercati selezionati e sostituire il discusso Omnia Pro B7320. Segni particolari: la presenza del sistema operativo Windows Mobile 6.5 ed una serie di caratteristiche tecniche abbastanza interessanti, soprattutto per un telefono appartenente alla fascia media di mercato.
Esteticamente parlando, il nuovo gioiellino di Samsung non si differenzia molto dal B7320: dimensioni pari a 115x59x10.8mm, look elegante, angoli arrotondati ed un particolare tastierino QWERTY caratterizzato da pulsanti dalle forme spigolose.
Il display, non touch-screen, è un TFT grande 2.63 pollici dotato di una risoluzione pari a 320×320 pixel, mentre la fotocamera integrata può contare su un sensore da 3.2 Megapixel e diverse funzioni avanzate di cui non si conoscono ancora bene i dettagli (ma nulla di straordinario: zoom, registrazione video, forse autofocus e poco più).
Le reti con le quali il nuovo Samsung Omnia Pro B7330 è in grado di operare sono: HSDPA e Wi-Fi. È poi impossibile non sottolineare il supporto alla tecnologia Bluetooth ed il modulo GPS integrato nel dispositivo.
La batteria che anima il cellulare è 1500 mAh, ma i dettagli sull’autonomia che in grado di garantirgli non sono ancora trapelati. Così come le dimensioni della memoria interna del telefono, che però sappiamo essere espandibile fino a qualche GB grazie alle schede di memoria MicroSD.
Per il resto, prezzi di vendita al pubblico compresi, non si sa ancora molto. Il B7330 sarà sicuramente in grado di riprodurre tutti i più diffusi formati di file audio/video, senza ombra di dubbio integrerà tutti gli strumenti indispensabili per un cellulare del 2009 (agenda, browser e applicazioni vari), ma azzardare oltre non ci è consentito.
A presto per saperne di più.