Durante la recente IFA 2011 di Berlino, il CEO di Samsung , Choi Gee Sung, ha tenuto una conferenza stampa e tra le notizie date ha smentito una delle indiscrezioni che negli ultimi tempi girava insistentemente sulla rete, e cioè che Samsung sarebbe stata intenzionata ad acquistare webOS, sistema operativo messo in vendita recentemente da HP.
Difatti, Choi Gee Sung ha dichiarato che Samsung per il futuro ha intenzione di usare per i propri prodotti ed esclusivamente il sistema operativo Android, nonché di sviluppare ulteriormente BADA, il sistema operativo creato all’interno della stessa casa di produzione coreana.
Accantonata quindi l’ipotesi di una vendita alla Samsung di WebOS, altre indiscrezioni trapelate, danno come interessate all’acquisto del sistema operativo appartenente all’HP sia HTC sia Facebook. Per quanto riguarda la casa taiwanese, quest’ultima potrebbe essere interessata all’acquisto per affiancare un ulteriore sistema operativo ad Android e a Windows Phone 7.
L’indiscrezione che intriga di più, però, è proprio quella riguardante Facebook in quanto non essendo un produttore di smartphone con l’eventuale acquisto di webOS potrebbe lanciarsi in questa nuova avventura, cioè la produzione in proprio di smartphone.
[via]