Samsung Mobile è sempre più unito al mondo del cinema e soprattutto l’impegno nel migliorare la qualità dell’esperienza di navigazione in mobilità. Il sito dedicato per la navigazione via cellulare si arricchisce, infatti, di una nuova area dedicata alla programmazione cinematografica, grazie alla collaborazione con Zapster.it, uno dei principali portali italiani dedicati a cinema ed entertainment digitale.
Oltre ai nuovi titoli in arrivo sul Samsung Movies Store, Samsung Mobile ha infatti deciso di essere ulteriormente utile alla sua utenza appassionata di cinema lanciando il servizio gratuito “Samsung Trova Cinema Mobile”. Grazie alla nuova sezione, gli utenti possono ora consultare in mobilità tutti i servizi e le informazioni di attualità legati al mondo del cinema: le classifiche dei box office, le ultime notizie sui film in uscita e sui loro protagonisti e usufruire di una comoda e precisa ricerca sulla programmazione cinematografica. A seguire un video dimostrativo del servizio.
Particolarmente utile quest’ultima funzione, che svolge una ricerca in base a criteri diversi (titolo film, CAP o nome di città) ed è stata realizzata in modo tale da garantire anche il criterio di prossimità: qualora infatti non siano presenti sale o film nella località selezionata, l’interrogazione fornirà comunque come risultato la sala cinematografica geograficamente più vicina al punto d’interesse. Inoltre ogni film presente nella base dati è corredato da sinossi, cast e trailer ottimizzati per la fruizione tramite telefono cellulare.
Ricordo che nel Samsung Movie Store sono in arrivo centinaia di titoli dei principali produttori e distributori indipendenti italiani. Dai blockbuster delle major americane ai film d’autore di produzione italiana ed europea, per non parlare dei film classici e di culto ormai introvabili anche in dvd. Grazie alla partnership con Film Is Now (http://www.filmisnow.it), il primo servizio italiano di download legale di cinema e audiovisivi, gli utenti di Samsung Mobile Italia avranno a disposizione un catalogo ancora più ricco e vario.
La library di Film Is Now andrà quindi ad integrarsi con quella, già esistente, gestita da Acetrax, società leader nell’offerta di contenuti digitali premium. Tutti i film sono visualizzabili con Windows Media Player 11 e potranno essere scaricati attraverso due modalità: noleggio per 24 ore o acquisto. Il prezzo minimo è di 0,99 centesimi.