Come spesso accade nel mirabolante mondo della telefonia mobile, un dispositivo che abbiamo annusato per molto tempo ed imparato a conoscere con determinati nomi, al momento della commercializzazione viene ribattezzato in maniera totalmente inaspettata. È il caso di quello che tutti noi conoscevamo come Samsung Instinctq o M900 e che ieri è stato ufficializzato dal gestore americano Sprint, che l’ha rinominato molto più semplicemente Samsung Moment: un ennesimo cellulare con Android da tenere d’occhio per i piani alti delle classifiche di vendita.
Come chiaramente illustrato dalla foto che apre questo post, stiamo parlando di un telefonino equipaggiato con touch-screen (un AMOLED da 3.2 pollici, per essere precisi) e caratterizzato da un design abbastanza in linea con quello degli altri dispositivi di fascia.
Impossibile, poi, non notare il tastierino QWERTY a scomparsa che adorna la parte laterale del Moment, così come è inevitabile che un telefono del genere fornisca un accesso veloce a Twitter, Facebook, Flickr ed altri social network.
Sul fronte connettività, il nuovo terminale Samsung è in grado di operare con le reti EV-DO Rev A e Bluetooth stereo. Notevole anche la presenza di un modulo GPS integrato ed il processore da 800MHz che anima il dispositivo. Senz’altro pregevole il supporto alle schede di memoria MicroSD, che garantisce al telefonino un quantitativo di memoria espandibile fino a 32GB.
Il nuovo Samsung Moment approderà sugli scaffali dei negozi statunitensi a partire dal prossimo 1 novembre. I prezzi di vendita al pubblico si attesteranno su una cifra abbastanza ragionevole: 180 dollari con l’obbligo di sottoscrivere un contratto telefonico della durata di due anni con Sprint.
Riuscirà quest’ennesimo Andoird-phone a far salire le quotazioni del sistema operativo open source di Google? Lo scopriremo presto. Voi, intanto, non esitate a dirci la vostra sul dispositivo appena analizzato insieme: rappresenta un giusto compromesso tra prezzo e qualità?
Silvia 24 Ottobre 2009 il 16:00
scusate…nel testo dice che approderà sugli scaffali dei negozi statunitensi a partire dal prossimo 1 novembre… e in Italia quando arriva?