Quale miglior modo di iniziare il nuovo anno, se non quello di lanciare una sfida a viso aperto al super-iPhone di casa Apple? Nessuno, ecco quindi giungere la notizia dell’approvazione da parte dell’FCC (l’ormai arcinoto ente statunitense che approva o meno tutti i dispositivi che fanno uso di onde radio) del dispositivo che, dopo l’ottimo Samsung Omnia i900 dovrebbe portare in alto il nome dell’azienda coreana e consentirgli di soddisfare le esigenze di tutti quegli utenti non soddisfatti appieno dal melafonino, ed in particolar modo dalla sua poco potente fotocamera (di appena 2.0 Megapixel): il Samsung T929.
Il nuovo Samsung Memoir (questo il nome con il quale, molto probabilmente, il dispositivo verrà commercializzato), infatti, fa della potentissima fotocamera di 8.0 Megapixel con autofocus il suo principale punto di forza. O, per essere più precisi, questo è quello che emerge dalle non tantissime informazioni sulle peculiarità tecniche del cellulare che ci è dato sapere fino a questo momento (ma ci pare alquanto improbabile la rivelazione di qualche sconvolgente feature aggiuntiva).
Tra le altre caratteristiche del Samsung T929 finora note, sottolineiamo: la connettività con la rete HSDPA (1700 MHz), l’immancabile display touch-screen (le cui dimensioni sono ancora ignote), il supporto per l’onnipresente tecnologia Bluetooth e la presenza del sensore A-GPS. Insomma, tutto ciò di cui un dispositivo che pretende di rappresentare una fascia di mercato alta, nel 2009, non può assolutamente fare a meno.
Come facilmente intuibile, non sono state ancora rese note né date di debutto ufficiali sul mercato USA né informazioni circa i prezzi di vendita al pubblico del Samsung Memoir. Non ci rimane che attendere pazientemente nuove notizie a riguardo e prepararci nel migliore dei modi: la guerra nel mercato mobile sta per entrare nel vivo, ed il Nokia N97 è ai bordi del “ring” che scalpita!