Come un non troppo originale giocatore di poker, casa Samsung ha deciso di puntare quasi tutto su dei nuovi dispositivi mobili equipaggiati con touch-screen, il passepartout per entrare dalla porta principale nell’asperrima battaglia di mercato che vede ancora iPhone trionfare su tutti i fronti (o quasi). Insomma, per farla breve, sono stati “spiati” due nuovi interessantissimi cellulari “made in Korea” che nel prossimo futuro potrebbero far parlare abbastanza di sé: il Samsung M7600 ed il Samsung Acme i8910.
Il primo, come potete vedere nella foto soprastante, ricorda molto da vicino – probabilmente troppo da vicino – il celebre Helio Ocean, ma noi faremo finta di nulla e passeremo immediatamente alle caratteristiche tecniche. Al touch-screen OLED da 2.8 pollici dovrebbero affiancarsi una fotocamera da 3 Megapixel, un modulo GPS integrato, la connettività HSDPA e le funzionalità “DJ”, che permetteranno di giocherellare come meglio si crede con i brani musicali (aggiungendo effetti speciali, ecc.). Il suo debutto sul mercato è atteso per Maggio 2009.
Il Samsung Acme i8910 (foto sopra), invece, ha una forma piuttosto classica ed è “animato” dal sistema operativo Symbian S60 5th Edition (già visto, o quasi, su Nokia 5800 XpressMusic e Nokia N97). Non ci sono ancora informazioni certe circa dimensioni e/o risoluzione del suo display “touchabile“, ma pare assodata la presenza di una formidabile fotocamera da 8 Megapixel con flash e funzionalità di registrazione video in alta definizione (720p), così come il supporto per i popolarissimi video in formato DivX.
A completare il quadretto tecnico del dispositivo, un modulo GPS integrato, il supporto per l’HDMI, jack audio da 3.5 mm, Wi-Fi ed DNLA. Unica pecca la batteria, che sembra scaricarsi dopo appena 40 minuti di registrazione video in HD!
A presto con nuove informazioni – si spera ufficiali – riguardanti il Samsung M7600 ed il Samsung Acme i8910. Intanto gustatevi qualche foto:
Commenti (1)