Così come non è facile tornare alla bistecca dopo aver provato il filet mignon, il continuo parlare di dispositivi mobili costosi e tecnologicamente superbi (iPhone, Samsung Omnia i900 e Nokia 5800 “Tube”, giusto per fare qualche nome), ha forse distratto tutti i principali media da quel segmento di mercato che vede come protagonisti principali dei telefonini ottimi, ma dalle funzionalità leggermente meno avanzate rispetto ai “big” delle attuali classifiche di vendita (assenza del touch-screen su tutte), e dai prezzi decisamente più abbordabili rispetto a quelli spropositati che siamo ormai abituati a sentire. Insomma, dei dispositivi come il nuovo Samsung M3110.
Come avrete già ampiamente intuito dal titolo del post, quello di cui stiamo parlando è un cellulare destinato principalmente a chi non può fare a meno della propria musica preferita ovunque si trovi. E’ caratterizzato, infatti, dalla presenza di comodi pulsanti dedicati alle funzioni multimediali, posizionati appena sotto il display esterno (quello che, trattandosi di un clamshell, è possibile vedere a telefonino chiuso), nonché da un jack da 3.5 mm, ideale per utilizzare qualsivoglia tipo di cuffie senza problemi.
A completare il comparto tecnico, di cui – a dir la verità – non si sa ancora moltissimo, ci sono poi uno schermo interno, con una risoluzione di 128×160 pixel, ed una fotocamera da 1.3 Megapixel. Niente di trascendentale, ma che risulta più che sufficiente a soddisfare le esigenze di chi con il proprio dispositivo mobile vuole soprattutto gestire ed ascoltare musica.
Il prezzo di vendita al pubblico del nuovo Samsung M3110 (nome in codice), dovrebbe aggirarsi sui 180 dollari (quindi nemmeno così poco, come ci si potrebbe aspettare), mentre per conoscere ulteriori dettagli tecnici e/o informazioni su un suo eventuale debutto sul mercato del vecchio continente, ci toccherà aspettare l’imminente presentazione ufficiale da parte dell’azienda produttrice.
Allora, che ve ne pare?