Ad un paio di mesi di distanza dalle ultime informazioni trapelate su di essi, casa Samsung ha provveduto ad annunciare ufficialmente ben quattro nuovi dispositivi mobili di fascia medio/alta: i nuovi Samsung M2310, Samsung M2510, Samsung S6700 e Samsung C5510. Sono tutti diversi tra loro e con dei caratteri ben precisi ma possono contare su un pregevole minimo comune denominatore che risponde al nome di qualità. Di seguito i dettagli su tutti e quattro questi nuovi cellulari “made in Corea”.
Lo slider M2310 si presenta con un look che ricorda molto da vicino quello dell’M7600 Beat DJ, mentre nell’annovero delle sue peculiarità tecniche troviamo elementi interessanti quali l’accelerometro, una fotocamera da 2.0 Megapixel, il supporto per la rete Bluetooth, le microSD, la radio FM e la presenza del “Mobile Tracker” per rintracciare il cellulare in caso di smarrimento. La connettività è GPRS/EDGE ed è un vero peccato che il terminale non sa in grado di operare con la rete 3G.
L’M2510 è un telefonino slider destinato principalmente ad un pubblico di amanti della musica. Ha un elegante look “dark” dalle linee sinuose, pulsanti dedicati alle funzioni musicali, una fotocamera da 1.3 Megapixel un display QVGA da 2.2 pollici, un player MP3 integrato ed il supporto a radio FM, Bluetooth ed USB. Anche in questo caso si fa sentire la mancanza del supporto 3G.
Il nuovo Samsung S6700 è probabilmente il migliore dei quattro, tecnicamente parlando. Si tratta infatti di un dispositivo Quad-band GSM dotato di una fotocamera da 3.2 Megapixel, 120 MB di memoria interna, un modulo GPS integrato ed il supporto per le schede di memoria MicroSDHC, la radio FM ed il Bluetooth 2.1.
L’intrigante C5510 è uno slider dal carattere moderno in grado di supportare fino a 16GB di memoria grazie all’ausilio delle schede microSD. Tra le sue principali caratteristiche troviamo un display da 2.2 pollici con risoluzione di 320×240 pixel, una fotocamera da 2.0 Megapixel ed un player musicale. Supporta la radio FM con RDS ed è in grado di operare sulle reti Quad-band GSM.
Sulle date di debutto di questi cellulari nei mercati selezionati ed il loro prezzo di vendita al pubblico tutto ancora tace. Voi che vi aspettate?