Un nuovo inspiegabile mistero sta per sconquassare le acque del mercato della telefonia mobile. Casa Samsung, in preda a strani deliri da innovazione, ha deciso di far debuttare in esclusiva sul mercato indiano un nuovo dispositivo mobile che di nuovo ha ben poco. Stiamo parlando del Samsung Jet 2, modello successore del Samsung Jet che si distingue da quest’ultimo solo per qualche funzionalità avanzata, che adesso andremo ad analizzare in dettaglio.
Secondo la descrizione ufficiale del telefonino, il Samsung Jet 2 offre “un’esperienza migliore e diversa dal solito, grazie ad un’interfaccia utente facile da usare e tante funzionalità moderne”. Tra le principali feature disponibili nel cellulare troviamo il one finger zoom, che permette di effettuare tutte le operazioni di zoom nelle pagine Web e nei documenti con un solo dito.
Il lato tecnico, come anticipato, non presenta sorprese. Il Samsung Jet 2 è equipaggiato con un touch-screen WVGA AMOLED da 3.1″ (multi-touch), una fotocamera da 5.0 MegaPixel dotata di autofocus, Dual Power LED, Face Detection, Smile Shot, Panorama Shot, Blink Detection, Geo-tagging, Photo Editor e registrazione video ed un processore da 800MHz che supporta il multi-tasking (ossia l’esecuzione di più applicazioni in contemporanea).
L’interfaccia utente del dispositivo è la popolarissima TouchWiz 2.0 in 3D (non domandateci il motivo per cui non hanno messo la 3.0, perché è un mistero inspiegabile), mentre sul fronte multimedia c’è da sottolineare la presenza degli effetti SRS Sound che aumentano la qualità dell’audio. Praticamente scontata la presenza del GPS e del supporto Wi-Fi.
Il nuovo Samsung Jet 2 dovrebbe essere già disponibile presso i migliori negozi di telefonia indiani. Il suo prezzo di vendita al pubblico dovrebbe aggirarsi sulle 19.500 rupie (pari a 420 dollari americani, circa). Non ci sono ancora notizie riguardanti un’eventuale sbarco del cellulare dalle nostre parti. E, francamente, non ci strapperemo le vesti per questo.