Quale miglior modo per iniziare una nuova settimana di pubblicazioni, se non quello di scoprire insieme le prime foto spia e i dettagli di un promettentissimo dispositivo touch di primissima fascia? Decisamente nessuna. Allora non perdiamoci in inutili chiacchiere e iniziamo immediatamente a parlare del nuovo Samsung i8330 H2, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo LiMo (Linux Mobile per i profani) di prossima uscita per Vodafone, di cui il sito Internet Samsung Hub ha pubblicato delle immagini e i primi rumor concernenti le sue peculiarità tecniche.
A giudicare dagli scatti trapelati finora sulla Rete, il Samsung i8330 H2 è un telefono di stampo abbastanza classico – almeno per quelli che sono gli standard dei cellulari con display a sfioramento – con angoli arrotondati e tre pulsanti nella parte anteriore. Non ha un look curato e alla moda come quello di iPhone, ma diremmo che possiamo farcene una ragione.
Dovrebbe essere equipaggiato con un touch-screen WVGA Super AMOLED dalle dimensioni ragguardevoli (in questo caso, si tratterebbe del terzo terminale Samsung con questo tipo di schermo), una fotocamera da 8.0 MegaPixel con flash e registrazione video in HD ed un processore Cortex A8 da 1 GHz.
Non mancheranno, poi, la connettività HSDPA e Wi-Fi, il GPS e il supporto a tutti i principali formati di file audio e video attualmente rintracciabili sulla Rete. Quasi sicura anche l’integrazione con i social network più alla moda.
Il nuovo Samsung i8330 H2 dovrebbe debuttare sul mercato entro il mese di giugno (quindi a strettissimo giro) e integrare tutti i servizi Vodafone 360. Purtroppo, non ci sono ancora notizie circa i mercati di destinazione e i prezzi di vendita al pubblico, che però, scommettiamo, non saranno proprio alla portata di tutti.
Appena ci saranno novità sullo smartphone, buone o cattive che siano, ve le comunicheremo. Statene certi.