Samsung i5510 Galaxy 551, un nuovo interessante Android-Phone all’orizzonte

di Redazione 1

La galassia degli Android-Phone targati Samsung continua ad espandersi. Sui principali mercati europei sta, infatti, per arrivare il Samsung i5510 Galaxy 551, uno smartphone di fascia medio-alta caratterizzata dalla presenza di un tastierino QWERTY a scomparsa e da un look abbastanza serioso ma curato al punto giusto. Sul fronte delle peculiarità tecniche, il nuovo Galaxy 551 non può competere con il suo “cuginone” Samsung Galaxy S ma nel settore dei touch-phone di seconda fascia (quelli leggermente inferiori a iPhone 4, Nokia N8 e simili, tanto per intenderci) può dire sicuramente la sua.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 (con interfaccia utente personalizzata TouchWiz 3), il nuovo “gingillo” sudcoreano vanta la presenza di un display a sfioramento di tipo capacitativo da 3.2 pollici con una risoluzione di 240×400 pixel. Ha un processore da 667 MHz e una fotocamera da 3.0 MegaPixel.

La memoria interna del dispositivo, pari a 160 MB (pochino!), può essere espansa fino a diversi GB grazie all’utilizzo di schede di memoria microSD. Sul fronte della connettività, siamo invece al cospetto di un telefono capace di operare con le reti HSDPA (7.2 Mbps), WiFi (802.11 b/g con DLNA) e Bluetooth.

Da sottolineare anche la presenza di un modulo GPS, il supporto ai video in formato DivX e la presenza della radio FM (con l’immancabile jack audio da 3.5 mm per le cuffie). La batteria è di 1200 mAh, ma i dettagli sull’autonomia dello smartphone non sono stati ancora svelati ufficialmente.

Il nuovo Samsung i5510 Galaxy 551 dovrebbe debuttare entro un mese sul mercato del vecchio continente. Il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe essere pari a 389 euro: in linea con quello di altri cellulari simili ma forse non troppo conveniente, viste le caratteristiche tecniche buone ma non eccelse del terminale.

Voi cosa ne pensate?

Commenti (1)

  1. Ciao.
    Mi interessa questo tipo di smartphone.
    Rimango perplesso da questa frase: “Il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe essere pari a 389 euro: in linea con quello di altri cellulari simili ma forse non troppo conveniente, viste le caratteristiche tecniche buone ma non eccelse del terminale”.
    C’è qualcuno che mi saprebbe indicare un modello migliore sulla stessa fascia di prezzo?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>