Samsung si appresta ad immettere sul mercato due nuovi smartphone. Si tratta dei promettenti Samsung Galaxy Y e Samsung Galaxy Y Pro. Le caratteristiche tecniche dei due dispositivi sono molto simili, sono entrambi di fascia economica bassa e adottano il sistema operativo Android versione Gingerbread 2.3.
Il Samsung Galaxy Y è equipaggiato con un processore da 832 Mhz, uno schermo touchscreen con diagonale da 3 pollici (320×240 pixel) ed una fotocamera da 2 Megapixel con zoom digitale e registrazione video. È dotato di GPS, supporta le reti HSDPA, Wi-fi e la connettività Bluetooth 3.0 e USB. La memoria è espandibile fino a 32GB attraverso schede microSD.
Il Samsung Galaxy Y Pro si differenzia dal Galaxy Y solo per il form factor. Si tratta, infatti, di un candybar con tastierino QWERTY fisico posto sotto lo schermo, un display QVGA da 2.6 pollici. Maggiori dettagli sul lancio dei nuovi Samsung Galaxy Y e Samsung Galaxy Y Pro saranno svelati all’IFA 2011 di Berlino in programma dal 2 al 7 settembre prossimi.
[via]
Commenti (1)